L'azienda agricola

Nata tra il verde dei pascoli e il profumo dei fiori selvatici, l'azienda agricola sorge a quota 1.200 mt  e si innalza oltre i 1500 mt dove l'erba è più tenera e l'aria è più fine.

Qui, le mucche trascorrono le loro giornate all'aria aperta rincorse dai vitellini giocherelloni, carichi di energia per il latte saporito e multivitaminico delle loro mamme; quando scende la neve, la mandria torna al paesello dove trascorre l'inverno nel tepore della stalla, sognando e attendendo con impazienza il sole primaverile e i suoi frutti.

 

Durante il periodo estivo, nei prati circostanti il pascolo, si effettua la fienagione, si taglia e si lavora il fieno messo poi nella cascina.

Esperienza che attira sempre un sacco di conoscenti che vogliono provare a vivere la campagna all'aria aperta e all'insegna del buonumore.

 

L'azienda si occupa anche della pulizia di boschi da rovi e piante infestanti e di taglio e vendita legna; infatti il legname e le ramaglie dei boschi, sono una fonte energetica rinnovabile, non danneggiano l'ambiente e possono essere usate per produrre calore.

Il legname viene venduto a privati su prenotazione, inoltre si effettua il taglio di piante anche per conto di terzi.

Per informazioni contattateci.

Azienda Agricola Claudio Pigazzi

Via Don Giovanni Ticozzi 4c - 23818 Pasturo

C.F. PGZCLD89P11E507D - P.Iva 03109970131

Telefono 0341 165 0221

Cellulare 345 03.70.783

E-mail agricolaclaudiopigazzi@gmail.com